Osteria storica
L'Osteria Gigino è uno storico locale di Genova aperto già negli anni venti e prende il nome da Luigi Vassallo detto "Gigino".
Un tempo luogo di raduno per giocatori di carte o biliardo che amavano gustare un bicchiere di vino; più tardi iniziò a servire piatti semplici preparati da Ida, mamma di Gigino.
Ristorante tipico per cene con amici
L'ambiente del ristorante è quello della classica osteria, che ancora oggi alle pareti conserva i quadri con cui spesso gli artisti pagavano i loro pasti.
Rustica e semplice allo stesso tempo, l'osteria si divide in tre sale: la prima in cui si accede è quella dove una volta era posizionato il bancone della mescita vini, è ideale per riunioni di lavoro o di famiglia; la seconda un tempo era la sala delle carte e del biliardo, ripropone le foto dei personaggi che frequentavano il locale ed è ideale per piccoli ricevimenti; la terza è la sala più piccola e intima, dove si è direttamente a contatto con l'oste.
Per entrare in osteria ancora oggi si deve suonare il campanello.
ORARI DI APERTURA
Lunedì siamo chiusi. Da martedì a venerdì solo la sera, pranzo su prenotazione. Sabato e domenica siamo aperti a pranzo e cena.